- L’Italia Meridinale rende omaggio a Marino di Teana
Conferita a Marino di Teana la cittadinanza onoraria della Regione Basilicata nell’Italia meridionale.la scultura Dynamique è stata collocata nella Hall della Sede del Consiglio Regionale di Basilicata in Potenza, e in occasione dell’inaugurazione della scultura il Presidente De Filippo ha insignito Marino dell’alta distinzione dello Stemma della Regione Basilicata.
Numerosi i servizi giornalistici. Durante la cerimonia è stato proiettato nella sala del Consiglio il servizio televisivo Il Mondo di Marino di Angelo Oliveto mandato in onda dal TGR Basilicata RAI Radiotelevisione Italiana Sede Regionale di Potenza.
Il servizio di Angelo Oliveto può vedersi sul sito www.sculpture-architecture.com
|
|
Biennale di Scultura di Yerres.
Marino di Teana partecipa alla prima Biennale di Scultura di Yerres con altri 41 scultori viventi fra i più celebri.
Per iniziativa di Lydia Harambourg, critico d’arte, storico e corrispondente dell’ academia, questa esposizione si terrà nell’immensa proprietà del pittore impressionista Gustave Caibotte dal 13 settembre al 2 dicembre 2007. Vi parteciperanno gli scultori Couturier, Nicolas Alquin, Arrada, Albert Feraud, Dietrich Mohr, Vincent Batbedat, Antoine Poncet, Caroline Lee, Denis Montfleur…
Per l’occasione sarà creato un sito internet e sarà dato alle stampe un libro presso l’Editore Somogy
|
|